Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

SERVIZIO MOBILITA' PUBBLICA

Responsabile: Giampietro Stella

Il Servizio mobilità pubblica:

  • provvede alla trattazione degli affari in materia di trasporti di interesse provinciale per via terrestre, lacuale, fluviale, per canali navigabili ed idrovie e per via aerea, compresi i trasporti agevolati e per portatori di minorazioni verso istituti scolastici o centri educativi
  • provvede all'affidamento dei servizi e svolge attività di vigilanza sulla regolarità dell'esercizio dei servizi pubblici di trasporto; cura la predisposizione degli atti volti all'organizzazione e alla gestione dei servizi pubblici di trasporto, nonché gli interventi finanziari sulle imprese affidatarie dei servizi stessi di trasporto pubblici
  • cura gli adempimenti necessari per l'acquisizione da parte delle Società di trasporto pubblico del materiale rotabile, delle attrezzature, dei macchinari e delle apparecchiature anche informatiche, funzionali alla gestione dell'esercizio del servizio di trasporto pubblico
  • provvede all'espletamento delle attività tecnico-amministrative in materia di sicurezza dell'esercizio dei servizi pubblici di trasporto per via terrestre su gomma
  • cura le questioni inerenti la navigazione interna provinciale
  • svolge, in materia, i compiti previsti dall'articolo 14 dello Statuto di autonomia
  • cura gli aspetti giuridico-amministrativi-contabili connessi all’esercizio delle competenze della struttura sovraordinata con riferimento alle procedure di formazione del bilancio e gestione della spesa

Contatti

Telefono: 0461.497981
Fax: 0461.499332

Procedimenti gestiti da questa struttura

Contenuto creato il 06-09-2022 aggiornato al 05-12-2022
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza Dante, 15 - 38122 Trento (TN)
PEC segret.generale@pec.provincia.tn.it
Centralino 0461 495111
P. IVA 00337460224
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:

Provincia autonoma di Trento - Servizi realizzati da Trentino Digitale S.p.A.