Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

UFFICIO ASSETTO ECONOMICO

Responsabile: Favero Lara
Struttura organizzativa di appartenenza: SERVIZIO PER IL PERSONALE

L’Ufficio assetto economico:

  • provvede alla trattazione degli affari inerenti all'assetto economico del personale dipendente della Provincia autonoma di Trento e all’applicazione economica dei contratti collettivi di lavoro; per il personale della scuola limitatamente al trattamento fondamentale
  • cura gli aspetti e gli atti concernenti l'organizzazione, l'articolazione e la graduazione delle strutture provinciali, nonché le attività e le procedure finalizzate al conferimento, alla gestione e al rinnovo degli incarichi di dirigente e direttore, nel rispetto della normativa vigente
  • cura i processi di valutazione del personale provinciale (dirigenti, direttori e personale dell’area non dirigenziale), coordinando lo sviluppo e la manutenzione del sistema informativo dedicato e fornendo supporto al Nucleo di valutazione dei dirigenti e direttori della Provincia anche nella predisposizione della metodologia di valutazione
  • collabora al raccordo fra controllo di gestione, valutazione della prestazione e della posizione della dirigenza, pianificazione strategica e programmazione generale delle attività dell’Amministrazione
  • cura per l’intero Servizio le attività connesse agli obblighi di trasparenza e fornisce supporto e consulenza agli enti pubblici e privati del sistema provinciale
  • presta, per quanto di competenza, supporto tecnico all'Agenzia provinciale per la Rappresentanza negoziale nella stesura dei testi dei contratti collettivi, degli accordi decentrati e verbali di concertazione
  • cura la definizione e la gestione del fabbisogno di personale delle strutture della Provincia, sulla base degli esiti delle analisi organizzative, in collaborazione con l’Ufficio concorsi
  • cura le attività e le procedure relative alla mobilità da e per la Provincia autonoma di Trento, al comando, alla messa a disposizione del personale, alle riammissioni in servizi
  • cura, a supporto del dirigente generale del Dipartimento, la predisposizione e l’attuazione delle direttive agli enti strumentali della Provincia sugli assetti organizzativi e sul rapporto di lavoro del personale dipendente, fornendo consulenza alle strutture provinciali e agli enti strumentali

Contatti

Telefono: 0461.496349
Fax: 0461.496261

Come raggiungerci

Indirizzo: VIA GRAZIOLI, 1 - PALAZZO G.VERDI 38122 TRENTO
Contenuto creato il 20-06-2019 aggiornato al 25-09-2023
Recapiti e contatti
Piazza Dante, 15 - 38122 Trento (TN)
PEC segret.generale@pec.provincia.tn.it
Centralino 0461 495111
P. IVA 00337460224
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:

Provincia autonoma di Trento - Servizi realizzati da Trentino Digitale S.p.A.