Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

UFFICIO ACCREDIT.E RELAZ. CON TERZO SETTORE E VOLONTARIATO

Responsabile: Castelli Flavia
Struttura organizzativa di appartenenza: SERVIZIO POLITICHE SOCIALI

L’Ufficio accreditamento, accessibilità e relazione con il terzo settore e volontariato:

  • collabora, per le parti di competenza dell’Ufficio, alle attività di programmazione, indirizzo e coordinamento degli interventi
  • gestisce gli adempimenti per l'autorizzazione, l’accreditamento e la vigilanza dei servizi socio-assistenziali e la determinazione requisiti qualità, con funzioni di orientamento e approfondimento sulla materia
  • tiene il Registro dei soggetti accreditati e autorizzati ai servizi socio-assistenzialisecondo quanto previsto dal Catalogo dei Servizi, curando le procedure di accesso di nuovi soggetti e svolgendo attività di vigilanza
  • cura la realizzazione dello sportello handicap e degli interventi nell’ambito della mobilità e accessibilità a favore di persone con disabilità, tra cui iniziative volte al superamento delle barriere architettoniche, interventi di adattamento mezzi di trasporto e di accessibilità del territorio, ed interventi di trasporto personalizzato
  • promuove il volontariato, attraverso bandi specifici e attraverso il raccordo con i servizi socio-assistenziali
  • segue, per la parte di competenza, le attività in materia di attuazione della Riforma Terzo settore e rapporti con Centro Servizi Volontariato
  • supporta il funzionamento della Consulta per il Volontariato, della Consulta per le politiche sociali
  • gestisce i criteri e le modalità di concessione delle agevolazioni in conto capitale per acquisto, costruzione, ricostruzione, riadattamento e completamento immobili per interventi socio-assistenziali, nonché per acquisto attrezzature, apparecchiature o arredamenti destinati all'esercizio di attività socio-assistenziale
  • gestisce la concessione di contributi ad istituzioni private a sostegno di attività di promozione sociale e a tutela degli associati

Contatti

Telefono: 0461.492742
Fax: 0461.493801

Come raggiungerci

Indirizzo: VIA GILLI, 4 - CENTRO NORD TRE 38121TRENTO
Contenuto creato il 20-06-2019 aggiornato al 05-12-2022
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza Dante, 15 - 38122 Trento (TN)
PEC segret.generale@pec.provincia.tn.it
Centralino 0461 495111
P. IVA 00337460224
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:

Provincia autonoma di Trento - Servizi realizzati da Trentino Digitale S.p.A.