Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

UFFICIO AFFARI GIURIDICI E AMMINISTRATIVI

Responsabile: Frenguelli Lucia
Struttura organizzativa di appartenenza: SERVIZIO URBANISTICA E TUTELA DEL PAESAGGIO

L’Ufficio affari giuridici e amministrativi:

  • svolge attività di supporto giuridico, amministrativo e contabile a favore del Servizio urbanistica e tutela del paesaggio e delle altre strutture del Servizio anche attraverso l'attività di consulenza a favore degli enti locali in materia di pianificazione territoriale, tutela del paesaggio ed edilizia

  • cura i procedimenti di deroga urbanistica agli strumenti di pianificazione territoriale e fornisce supporto alle altre strutture del Servizio nei procedimenti ai fini dell'approvazione degli strumenti di pianificazione territoriale delle Comunità, degli enti locali e dei parchi provinciali,

  • cura i provvedimenti concernenti la vigilanza sull'attività urbanistica ed edilizia anche mediante la proposta degli eventuali provvedimenti amministrativi sanzionatori e sostitutivi previsti dalle norme vigenti

  • cura gli adempimenti conseguenti alla proposizione di ricorsi amministrativi e giurisdizionali in materia di pianificazione territoriale, tutela del paesaggio ed edilizia

  • fornisce supporto alla struttura di appartenenza per gli adempimenti relativi a trasparenza, privacy e anticorruzione

  • cura la predisposizione di strumenti di programmazione e di rendicontazione delle attività del Servizio

Contatti

Telefono: 0461.497055
Fax: 0461.497078

Come raggiungerci

Indirizzo: VIA MANTOVA, 67 38122TRENTO
Contenuto creato il 20-06-2019 aggiornato al 09-12-2022
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Recapiti e contatti
Piazza Dante, 15 - 38122 Trento (TN)
PEC segret.generale@pec.provincia.tn.it
Centralino 0461 495111
P. IVA 00337460224
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