Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
UFFICIO AMMINISTRATIVO,CONTABILE E SUPPORTO DIREZIONALE
L’Ufficio amministrativo, contabile e supporto direzionale:
- cura gli adempimenti amministrativi e contabili connessi ai compiti della direzione dell’APIAE
- collabora alla stesura del programma di attività e predispone le proposte del bilancio di previsione, delle relative variazioni e del conto consuntivo
- effettua le verifiche di cui all’articolo 56 della legge di contabilità
- provvede alla registrazione degli impegni di spesa e predispone i mandati di pagamento, e le reversali di incasso
- provvede alla predisposizione degli atti relativi alla materia contrattuale e loro raccolta e conservazione
- cura le attività di approvvigionamento di beni e servizi per il funzionamento della struttura e per la realizzazione di attività tecniche o di ricerca, anche attraverso il servizio economale
- supporta la direzione e le altre strutture di Apiae nei processi e nelle attività strategiche, anche collaborando alla stesura di atti, criteri e regolamenti