Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

SERVIZIO POLITICHE DELLA CASA

Responsabile: Rovri Antonella
Struttura organizzativa di appartenenza: DIPARTIMENTO SALUTE E POLITICHE SOCIALI

Il Servizio politiche della casa:

  • collabora alla predisposizione degli atti di programmazione coordinata degli interventi in materia di edilizia abitativa pubblica, agevolata e di social housing
  • collabora allo studio e all’elaborazione di proposte normative nelle materie di competenza
  • predispone ed attua direttamente gli interventi di sostegno pubblico nel settore dell’edilizia abitativa agevolata
  • cura le competenze previste dalla disciplina provinciale in materia di edilizia abitativa pubblica e, in particolare, assicura la regolamentazione delle attività svolte dalla società provinciale alla quale è affidato il servizio di edilizia pubblica
  • svolge funzioni di indirizzo e di coordinamento alle Comunità nel settore dell’edilizia abitativa pubblica, agevolata e per il social housing
  • collabora alla predisposizione di accordi ed indirizzi in materia di finanziamento della politica della casa, anche attraverso apposite convenzioni con i soggetti del sistema creditizio
  • cura la gestione finanziaria, contabile e amministrativa dei capitoli di competenza
  • cura i rapporti con l'amministrazione statale per gli interventi di edilizia abitativa pubblica che beneficiano degli aiuti economici dello Stato
  • cura gli adempimenti relativi alla formazione e all’aggiornamento delle banche dati e dei sistemi informativi per le politiche abitative provinciali nonché all’applicazione delle disposizioni per la valutazione della condizione economica dei richiedenti interventi agevolativi ai sensi dell'articolo 6 della legge provinciale 1 febbraio 1993, n. 3 (ICEF)
  • cura gli adempimenti conseguenti alla proposizione dei ricorsi amministrativi e giurisdizionali

Contatti

Telefono: 0461.492710
Fax: 0461.494159

Procedimenti gestiti da questa struttura

Decadenza dal contributo concesso: - per estinzione anticipata dei mutui contratti da soci di cooperative edilizie e dei ....
Contenuto creato il 03-03-2020 aggiornato al 05-12-2022
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