Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

I.S. DI SUPPORTO GIURIDICO ALL'UMSE STATO REGIONI

Responsabile: Frizzi Mariasilvia

L’Incarico speciale di supporto giuridico all’UMSe Stato Regioni:

  • fornisce consulenza giuridico-legale in ordine a specifiche problematiche di carattere costituzionale e amministrativo
  • svolge analisi e approfondimenti normativi nelle materie attribuite alla struttura, nonché attività di studio e di analisi con particolare riguardo alle sentenze della Corte costituzionale
  • supporta il Dirigente nei rapporti con lo Stato e con le Regioni e collabora, ove richiesto, nell'attività istituzionale, con particolare riferimento al sistema delle Conferenze Stato- Regioni
  • supporta il Dirigente, nei limiti delle competenza della struttura, nell’ambito del procedimento di consultazione previsto dall’articolo 13, comma 7, dello Statuto speciale, in ordine alla valutazione di compatibilità con lo Statuto stesso e con le relative norme di attuazione degli atti assunti dall’organismo di regolazione ivi previsto
  • supporta il Dirigente in ordine alle risposte a interrogazioni, ordini del giorno e mozioni e svolge ogni altra specifica attività o compito attribuito su indicazione del Dirigente

Contatti

Telefono: 0461.495012
Fax: 0461.494607
Contenuto creato il 20-07-2021 aggiornato al 06-06-2023
Recapiti e contatti
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