Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

SERVIZIO REGOLAZIONE E INNOVAZIONE NEI CONTRATTI PUBBLICI - APAC

Responsabile: Caronna Leonardo
Struttura organizzativa di appartenenza: AGENZIA PROVINCIALE PER GLI APPALTI E CONTRATTI (APAC)

Il Servizio regolazione e innovazione nei contratti pubblici:

  • elabora, in collaborazione con le strutture competenti per materia, proposte normative, provvedimenti attuativi, linee guida, atti di indirizzo ed interpretativi
  • svolge le funzioni di Osservatorio provinciale dei contratti pubblici e costituisce la Sezione provinciale dell'Osservatorio nazionale dei contratti pubblici istituito presso l’Autorità nazionale anticorruzione ANAC
  • rappresenta, su delega del Dirigente generale, la Provincia Autonoma di Trento presso l’organo tecnico della conferenza Stato Regioni (ITACA) nonché presso gli altri soggetti istituzionali aventi competenza in materia di contratti pubblici
  • cura le questioni di competenza provinciale in materia di contratti pubblici presso gli organi centrali e le Autorità indipendenti dello Stato
  • presta attività di assistenza e di consulenza in materia di contratti pubblici, con il supporto delle strutture competenti per materia, utilizzando prevalentemente strumenti telematici
  • studia e promuove la conoscenza e l’utilizzo degli appalti innovativi
  • promuove, in coordinazione con l’Ufficio controlli e supporto alla direzione di APAC, l’attività di formazione in materia di contratti pubblici
  • collabora nella definizione e nell’attuazione dello sviluppo strategico digitale in materia dei contratti pubblici e dei processi di riorganizzazione del sistema di e-procurement
  • su delega del Dirigente generale, svolge la funzione di audit per la qualificazione delle amministrazioni appaltanti
  • assicura il supporto al Coordinatore del Tavolo di Lavoro per i contratti pubblici

Strutture organizzative in quest'area

Contatti

Email certificate: serv.rcp@pec.provincia.tn.it
Telefono: 0461.496899
Fax: 0461.496422
Contenuto creato il 30-12-2021 aggiornato al 25-09-2023
Recapiti e contatti
Piazza Dante, 15 - 38122 Trento (TN)
PEC segret.generale@pec.provincia.tn.it
Centralino 0461 495111
P. IVA 00337460224
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:

Provincia autonoma di Trento - Servizi realizzati da Trentino Digitale S.p.A.