Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

SERVIZIO AGEVOLAZIONI E INCENTIVI ALL'ECONOMIA - APIAE

Responsabile: Marchi Francesco

Il Servizio agevolazioni e incentivi all’economia:

  • cura il sostegno degli investimenti fissi, della protezione ambientale, della promozione della ricerca e sviluppo, della diffusione della ricerca scientifica, dell’inserimento dei ricercatori, del sostegno dell’innovazione e delle piccole imprese innovative in fase di avvio stabiliti dalla legge provinciale sugli incentivi alle imprese in favore dei settori economici, ad eccezione di quello agricolo, o da avvisi e bandi di agevolazione, anche affidati ad enti creditizi
  • provvede alla realizzazione degli interventi per gli impianti a fune e le piste da sci stabiliti dalla relativa legge provinciale a favore degli operatori del settore
  • si occupa delle agevolazioni riguardanti i danni da eventi calamitosi o derivanti da altri stati di emergenza
  • cura l’attività di concessione e di erogazione aiuti, contributi ed agevolazioni finanziarie comunque denominati per le iniziative nel settore del risparmio energetico e delle fonti rinnovabili di energie; segue la concessione ed erogazione di aiuti e contributi relativi agli altri interventi agevolativi attribuiti alla competenza di APIAE anche destinati a soggetti diversi da quelli previsti dall’articolo 39 ter della legge provinciale 3/2006
  • provvede alla concessione ed erogazione degli interventi a sostegno del credito e della finanza d’impresa ed in particolare quelli destinati ai Confidi

Contatti

Telefono: 0461.499440
Fax: 0461.499420

Procedimenti gestiti da questa struttura

Contenuto creato il 30-12-2021 aggiornato al 09-12-2022
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza Dante, 15 - 38122 Trento (TN)
PEC segret.generale@pec.provincia.tn.it
Centralino 0461 495111
P. IVA 00337460224
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:

Provincia autonoma di Trento - Servizi realizzati da Trentino Digitale S.p.A.