Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

ASSESSORATO ALLO SVILUPPO ECONOMICO, RICERCA E LAVORO

Responsabile: Spinelli Achille
  • interventi in materia di sviluppo economico e coordinamento delle relative azioni, industria, compresi i rapporti con Trentino Sviluppo;
  • interventi in materia di internazionalizzazione delle imprese trentine;
  • politiche ed interventi in materia di lavoro, ammortizzatori sociali e assegno unico provinciale;
  • ricerca scientifica;
  • previdenza integrativa e complementare, ivi compresi gli interventi in materia di erogazione delle prestazioni economiche in materia di assistenza e di previdenza integrativa;
  • patrimonio e demanio;
  • coordinamento degli interventi e dei progetti attuativi delle politiche comunitarie (Fondi strutturali dell’Unione europea, inclusi gli interventi in materia di conciliazione famiglia – lavoro -“buoni di servizio”- e ad esclusione di quelli in materia di sviluppo rurale);
  • interventi provinciali per il ripristino e valorizzazione ambientale;
  • funzioni delegate in materia di Camera di Commercio, Industria, Agricoltura e Artigianato;
  • miniere, cave e torbiere;
  • acque minerali e termali;
  • società controllate e partecipate e interventi su Interporto;
  • riforma della pubblica amministrazione provinciale;
  • sistemi informativi e di telecomunicazione;
  • trasformazione digitale della pubblica amministrazione;
  • coordinamento degli interventi di semplificazione dell’attività amministrativa;
  • espropriazioni per pubblica utilità per tutte le materie di competenza provinciale.

Contatti

Telefono: 0461 493590 / 493593
Fax: 0461 493591
Contenuto creato il 20-03-2019 aggiornato al 14-03-2022
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza Dante, 15 - 38122 Trento (TN)
PEC segret.generale@pec.provincia.tn.it
Centralino 0461 495111
P. IVA 00337460224
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:

Provincia autonoma di Trento - Servizi realizzati da Trentino Digitale S.p.A.