Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 Comma 1 Lettera B,C

Obblighi di pubblicazione concernenti l\'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
b) all\'articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all\'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilita\' dei dati, dell\'organizzazione dell\'amministrazione, mediante l\'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;

DIREZIONE GENERALE DELLA PROVINCIA

Responsabile: Nicoletti Paolo

La Direzione generale della Provincia:

  • assicura l’applicazione delle direttive impartite dalla Giunta provinciale e il coordinamento generale dell’iniziativa legislativa e dell’azione amministrativa della Provincia in modo da garantirne l'unitarietà
  • fornisce i supporti richiesti dal Presidente della Provincia e dalla Giunta provinciale per definire gli indirizzi e gli obiettivi da perseguire nonché i programmi e le azioni da attuare
  • coordina l'impostazione delle manovre finanziarie annuali e gli adempimenti correlati
  • coordina le attività di pianificazione e controllo strategico, la valutazione delle politiche pubbliche ed il controllo di gestione
  • coordina il monitoraggio dell'attività amministrativa
  • presiede la Conferenza dei dipartimenti e dell'avvocatura
  • coordina l'azione dei dipartimenti e delle unità di missione strategiche
  • propone alla Giunta provinciale o al Presidente le direttive per le società di sistema e controllate dalla Provincia, nell'ambito dell'attività di indirizzo e di armonizzazione delle stesse in particolare per quanto riguarda gli aspetti "di sistema”
  • coordina la gestione delle attività connesse alla valorizzazione del patrimonio provinciale immobiliare e mobiliare
  • sviluppa le strategie organizzative del sistema pubblico
  • coordina le attività legate alla famiglia e alla natalità, alle pari opportunità, al contrasto alla violenza di genere e alla prevenzione dei fenomeni criminali
  • coordina gli adempimenti in materia di fondo europeo di sviluppo regionale, fondo sociale europeo e fondi nazionali complementari ai fondi strutturali
  • coordina la gestione dei rapporti con l’Unione Europea
  • coordina le attività in materia di appalti e contratti
  • coordina le attività in materia elettorale

Contatti

Telefono: 0461.494602
Fax: 0461.494603

Come raggiungerci

Indirizzo: PIAZZA DANTE, 15 38122TRENTO

Procedimenti gestiti da questa struttura

Contenuto creato il 20-06-2019 aggiornato al 26-11-2022
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza Dante, 15 - 38122 Trento (TN)
PEC segret.generale@pec.provincia.tn.it
Centralino 0461 495111
P. IVA 00337460224
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:

Provincia autonoma di Trento - Servizi realizzati da Trentino Digitale S.p.A.