Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

UFFICIO POLITICHE A FAVORE DELLE PERSONE NON AUTOSUFFICIENTI

Responsabile: Gilli Micaela
Struttura organizzativa di appartenenza: SERVIZIO POLITICHE SANITARIE E PER LA NON AUTOSUFFICIENZA

L’Ufficio politiche a favore delle persone non autosufficienti:

  • cura la programmazione dei servizi e delle prestazioni legati all'area delle persone anziane, con particolare riguardo alla condizione di non autosufficienza
  • collabora, per le parti di competenza, all’attuazione della Riforma Spazio Argento
  • definisce le tipologie dei servizi e delle prestazioni da attivare nell'ambito degli interventi per la non autosufficienza area anziani
  • elabora la disciplina per l’erogazione dell’assegno di cura
  • cura l'istruttoria relativa alla definizione dei criteri di compartecipazione degli utenti e all'impatto complessivo delle politiche in materia di anziani non autosufficienti
  • cura l'istruttoria per il rilascio del parere programmatorio all'interno del procedimento di autorizzazione e accreditamento delle funzioni socio-sanitarie area anziani
  • cura le attività connesse all'esercizio delle funzioni di vigilanza e tutela delle A.P.S.P. che gestiscono in via esclusiva attività di carattere socio-sanitario ai sensi della L.R. 7/2005
  • cura l'istruttoria finalizzata all'adozione dei provvedimenti concernenti l’amministrazione attiva delle A.P.S.P.
  • cura la tenuta del Registro provinciale delle A.P.S.P.
  • elabora i criteri e le modalità di concessione dei finanziamenti per interventi di edilizia delle strutture sociosanitarie, inclusi arredi e attrezzature e provvede all'istruttoria di concessione e liquidazione dei contributi
  • cura l'istruttoria e la predisposizione del Piano di edilizia delle strutture sociosanitarie svolge compiti di indirizzo e propositivi per la gestione efficiente delle R.S.A. monitorando costantemente le attività e l'uso delle risorse assegnate
  • cura l’attuazione e l’aggiornamento del Piano provinciale demenze

Contatti

Telefono: 0461.494165
Fax: 0461.494175

Come raggiungerci

Indirizzo: VIA GILLI, 4 - CENTRO NORD TRE 38121TRENTO
Contenuto creato il 20-06-2019 aggiornato al 09-12-2022
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