Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

UFFICIO IMMATRICOLAZIONI, ACCERTAMENTI TECNICI E CONTROLLI VEICOLI

Responsabile: Tonini Vittorio
Struttura organizzativa di appartenenza: SERVIZIO MOTORIZZAZIONE CIVILE

L’Ufficio immatricolazioni, accertamenti tecnici e controlli veicoli:

  • provvede al rilascio ed all'aggiornamento dei documenti di circolazione dei veicoli e delle relative targhe

  • provvede al rilascio dei fogli di via, dei certificati internazionali e delle autorizzazioni con relative targhe per la circolazione di prova

  • provvede al rilascio delle autorizzazioni per le modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione

  • cura gli adempimenti relativi allo sportello telematico dell'automobilista

  • effettua le operazioni tecniche di revisione e collaudo veicoli

  • effettua le visite periodiche, collaudi e stazzatura delle unità di navigazione

  • rilascia le autorizzazioni alle officine meccaniche per effettuare le operazioni di revisione veicoli e svolge la relativa attività di vigilanza tecnico-amministrativa

  • provvede all'aggiornamento dell'archivio nazionale del centro elaborazioni dati motorizzazione del Ministero delle infrastrutture e trasporti per la parte di competenza

  • rilascia le autorizzazioni ed esercita l'attività di vigilanza sugli studi di consulenza automobilistica

Contatti

Telefono: 0461.492002
Fax: 0461.492047

Come raggiungerci

Indirizzo: LUNGADIGE S. NICOLO', 14 38122PIEDICASTELLO
Contenuto creato il 20-06-2019 aggiornato al 05-12-2022
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza Dante, 15 - 38122 Trento (TN)
PEC segret.generale@pec.provincia.tn.it
Centralino 0461 495111
P. IVA 00337460224
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:

Provincia autonoma di Trento - Servizi realizzati da Trentino Digitale S.p.A.