Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

UFFICIO FORMAZIONE E SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE

Responsabile: Bellotti Franca
Struttura organizzativa di appartenenza: SERVIZIO POLITICHE SANITARIE E PER LA NON AUTOSUFFICIENZA

L’Ufficio formazione e sviluppo delle risorse umane:

  • garantisce la programmazione e la definizione di linee di indirizzo dell'attività formativa per le figure professionali del sistema sanitario e socio sanitario provinciale compresi i rapporti con le Istituzioni interessate (Università, istituti di formazione, ecc.), coordinando anche l’analisi del fabbisogno formativo di interesse provinciale

  • realizza iniziative informative e percorsi di formazione continua per operatori e dirigenti sanitari, finalizzati in particolare al governo e allo sviluppo dei processi di innovazione e di miglioramento dell’assistenza

  • definisce gli interventi volti ad agevolare la formazione di medici specialisti e di personale sanitario non medico, anche nell’ambito del diritto allo studio

  • garantisce la gestione del sistema di accreditamento ECM provinciale: accreditamento dei provider, anagrafe dei crediti formativi, monitoraggio e valutazione della formazione svolta, dossier formativo dei professionisti

  • svolge l'attività di competenza della Provincia per quanto riguarda le professioni sanitarie, in particolare per quanto riguarda il riconoscimento dei titoli e l'anagrafe delle professioni

  • gestisce l'attività istruttoria relativa alla gestione degli esposti, denunce e reclami da parte dei cittadini in ambito sanitario

  • elabora gli indirizzi e le direttive per la contrattazione in materia di personale dipendente e convenzionato del Servizio Sanitario Provinciale; fornisce indicazioni in ordine all’applicazione degli accordi regolanti i rapporti di impiego del personale dipendente e convenzionato dell’Azienda, garantendo supporto in merito alla gestione giuridico - economica del personale medesimo

  • cura le attività di elaborazione e stampa delle pubblicazioni inerenti il Servizio Sanitario Provinciale, anche in formato elettronico e di progettazione di campagne di comunicazione per la salute; provvede alla direzione e all'aggiornamento del portale web del Servizio Sanitario Provinciale

  • svolge l'attività istruttoria relativamente agli interventi di assistenza sanitaria a carattere umanitario ai sensi dell'articolo 17, comma 3, della legge n. 16/2010

Contatti

Telefono: 0461.494105
Fax: 0461.494073

Come raggiungerci

Indirizzo: VIA GILLI, 4 - CENTRO NORD TRE 38121TRENTO
Contenuto creato il 20-06-2019 aggiornato al 09-12-2022
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