Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

UFFICIO PROGRAMMAZ, VALUTAZ.,CONTROLLO E QUALITA' ATTIVITA' SANITARIE

Responsabile: Torresani Chatia
Struttura organizzativa di appartenenza: SERVIZIO POLITICHE SANITARIE E PER LA NON AUTOSUFFICIENZA

L’Ufficio per la programmazione, valutazione, controllo e qualità delle attività sanitarie:

  • cura gli atti amministrativi inerenti la disciplina del servizio sanitario con riferimento alla rete ospedaliera pubblica e privata, all’integrazione ospedale-territorio, all’organizzazione dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari provinciali
  • elabora gli strumenti di programmazione sanitaria in attuazione di documenti nazionali e del Piano provinciale per la salute, ivi incluse le direttive all’Azienda provinciale per i servizi sanitari
  • sulla base dell’analisi dei fattori della domanda e dell'offerta di servizi, elabora e assicura il monitoraggio dei parametri dei fabbisogni dell’assistenza ospedaliera e specialistica e cura l’espressione dei pareri di competenza del Servizio per il rilascio di autorizzazioni e di accreditamenti istituzionali
  • collabora con il Dipartimento nell’elaborazione del Piano provinciale per la salute e nelle attività di verifica dello stato di attuazione
  • provvede all’applicazione dei livelli essenziali di assistenza (LEA) e assicura l’adempimento degli obblighi della Provincia nel monitoraggio come previsto dal “Nuovo sistema di garanzia per il monitoraggio dell’assistenza sanitaria”; cura inoltre l'aggiornamento dei livelli aggiuntivi del Servizio sanitario provinciale
  • assicura il supporto giuridico e amministrativo alle attività del nucleo provinciale dei controlli sulla qualità e sulla appropriatezza delle prestazioni sanitarie
  • cura le attività relative alla determinazione e alla valutazione degli obiettivi annuali all’Azienda provinciale per i servizi sanitari e coordina la partecipazione della Provincia ai sistemi di benchmarking dei servizi sanitari e le relative valutazioni di qualità, di esito e di performance
  • attua, in raccordo con l’Azienda provinciale per i servizi sanitari e il Dipartimento, le azioni necessarie per il rispetto degli obblighi ministeriali in materia di flussi informativi a contenuto sanitario
  • cura l'attività istruttoria e gli adempimenti di competenza inerenti alla mobilità sanitaria internazionale e all'assistenza sanitaria della popolazione straniera
  • collabora con il Dipartimento al raccordo per la partecipazione della Provincia ai gruppi di lavoro tecnici interregionali della Commissione Salute e assicura le attività di supporto per la consulta provinciale per la salute

Contatti

Telefono: 0461.494165
Fax: 0461.494109

Come raggiungerci

Indirizzo: VIA GILLI, 4 - CENTRO NORD TRE 38121TRENTO
Contenuto creato il 20-06-2019 aggiornato al 09-12-2022
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