Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

UFFICIO DI SUPPORTO GIURIDICO AMMINISTRATIVO

Responsabile: Crusi Silvia
Struttura organizzativa di appartenenza: DIP. SVILUPPO ECONOMICO, RICERCA E LAVORO

L’ Ufficio di supporto giuridico amministrativo:

  • cura gli aspetti giuridico-amministrativo connessi all'esercizio delle competenze del Dipartimento
  • cura gli affari giuridici del Dipartimento e fornisce supporto e consulenza giuridico – legale a tutte le strutture del Dipartimento
  • fornisce supporto al dirigente generale rispetto agli adempimenti relativi alla tutela del diritto alla protezione dei dati personali e al diritto di accesso, all’anticorruzione e alla trasparenza
  • coordina le attività funzionali alla predisposizione delle risposte alle interrogazioni, agli ordini del giorno, alle mozioni e alla predisposizione degli altri atti che concernono i rapporti con il Consiglio provinciale
  • assicura supporto giuridico e amministrativo nelle attività relative all’esame o alla predisposizione di disegni di legge, di regolamenti o altri atti normativi o amministrativi di carattere generale
  • supporta il dirigente generale per il monitoraggio degli atti e delle norme statali o dell’unione europea
  • fornisce supporto per la definizione di accordi con le imprese per il sostegno dei programmi di sviluppo aziendali e a tal fine cura i rapporti con le strutture tecniche delle organizzazioni imprenditoriali e sindacali

Contatti

Telefono: 0461.495760
Fax: 0461.495749

Come raggiungerci

Indirizzo: VIA TRENER, 3 38121TRENTO
Contenuto creato il 20-06-2019 aggiornato al 09-12-2022
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Recapiti e contatti
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