Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

DIP. ORGANIZZAZIONE, PERSONALE E AFFARI GENERALI

Il Dipartimento organizzazione, personale e affari generali:

  • cura l’amministrazione e la gestione del personale dipendente della Provincia autonoma di Trento, ad esclusione del personale del comparto scuola
  • attua lo sviluppo organizzativo e del personale dipendente, ivi compresa la formazione, la comunicazione interna e la definizione dei piani di sviluppo del capitale umano e l’implementazione degli stessi anche con riferimento al diversity management
  • definisce il fabbisogno di personale e il dimensionamento organizzativo
  • coordina la definizione della metodologia di misurazione e di valutazione della prestazione del personale dirigente e direttore
  • definisce la metodologia di graduazione delle strutture provinciali
  • coordina la raccolta e il monitoraggio del costo del personale
  • cura la trattazione degli affari relativi all'assetto economico e previdenziale del personale dipendente della Provincia
  • predispone e attua le direttive agli enti strumentali della Provincia sugli assetti organizzativi e sul rapporto di lavoro del personale dipendente
  • cura la trattazione degli affari concernenti le retribuzioni, gli aspetti previdenziali obbligatori e integrativi, il trattamento di fine rapporto e i trattamenti economici dei membri della Giunta provinciale
  • propone alla Giunta provinciale gli indirizzi all'Agenzia Provinciale per la Rappresentanza Negoziale (APRAN)
  • coordina la gestione dei servizi generali a supporto delle strutture provinciali

Contatti

Telefono: 0461.496269
Fax: 0461.496224

In questa struttura

Contenuto creato il 20-06-2019 aggiornato al 25-09-2023
Recapiti e contatti
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Centralino 0461 495111
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