Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
SERVIZIO APPALTI - APAC
Il Servizio appalti:
- gestisce procedure di appalto e concessioni ad evidenza pubblica e negoziate, previo confronto concorrenziale tra più operatori economici, per l’acquisizione di lavori e di opere, compresi gli incarichi tecnici e gli affidamenti relativi a lavori in economia con il sistema del cottimo fiduciario, con esclusione dei casi in cui è consentito l’affidamento diretto
- gestisce procedure di appalto ad evidenza pubblica per l’acquisizione di servizi e forniture, escluse quelle finalizzate alla conclusione di convenzioni quadro
- fornisce supporto giuridico a favore delle strutture provinciali e delle altre amministrazioni aggiudicatrici in materia di contratti pubblici, con particolare riferimento alle procedure di scelta del contraente, ai criteri di aggiudicazione, al contenuto dei bandi, ai sistemi di qualificazione e alle norme in materia di partecipazione, compreso l’utilizzo della piattaforma informatica nell’espletamento delle gare telematiche
- fornisce supporto per quanto riguarda gli interventi sulla normativa provinciale nelle materie di propria competenza
- fornisce supporto per la definizione delle strategie di gara, per il coordinamento giuridico e per l’aggiornamento dei contenuti del portale dell’Agenzia provinciale per gli appalti e contratti
- definisce le linee di sviluppo delle funzioni della piattaforma informatica per la gestione delle gare telematiche, in collaborazione con il Servizio contratti