Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

UFFICIO MANUTENZIONE STRUTTURE E IMPIANTI

Responsabile: Castagna Antonio
Struttura organizzativa di appartenenza: SERVIZIO GESTIONE STRADE

L’Ufficio manutenzione strutture e impianti:

  • cura, la programmazione, progettazione ed esecuzione degli interventi di manutenzione ordinaria, straordinaria e di miglioramento degli impianti tecnologici a servizio delle gallerie e delle strade di competenza provinciale
  • cura, in collaborazione con gli uffici di zona, la programmazione, progettazione ed esecuzione degli interventi di manutenzione straordinaria sui ponti e, qualora richiesto, delle opere strutturali a sostegno e salvaguardia delle strade di competenza provinciale
  • provvede alla rilevazione e alla verifica delle necessità, alla preparazione dei programmi di priorità, alla progettazione e direzione dei lavori relativi alla realizzazione di barriere di difesa dei centri abitati dal rumore stradale
  • organizza e coordina le attività di raccolta e diffusione delle informazioni relative allo stato di percorribilità delle strade, con particolare riguardo agli aspetti che influenzano la fluidità del traffico
  • provvede agli adempimenti connessi al rilascio delle autorizzazioni per l’effettuazione dei trasporti eccezionali

Contatti

Telefono: 0461.497073
Fax: 0461.497453
Contenuto creato il 04-11-2020 aggiornato al 09-12-2022
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