
Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
Sono riportati tra i titolari di incarico dirigenziale amministrativo di vertice i dirigenti generali della Provincia autonoma di Trento a capo della Direzione generale, dell'Avvocatura e dei Dipartimenti, come riportati nella Sezione Organizzazione e sotto Sezione articolazione degli uffici.
Per ciascun titolare di incarico dirigenziale amministrativo di vertice è stato pubblicato il prospetto relativo al trattamento economico fondamentale, comprensivo di tredicesima mensilità, più le voci accessorie e i rimborsi per competenza e alla retribuzione di risultato che è pubblicata per cassa (riferimento anno precedente). Con riferimento ai dati relativi agli "importi di viaggio e missione pagati con fondi pubblici" si evidenzia che il dato è ricompreso nella voce "Rimborsi" contenuta nel prospetto relativo al trattamento economico di ciascun singolo Dirigente Generale.
Sono stati altresì pubblicate le dichiarazioni annuali circa gli emolumenti complessivi percepiti a carico della finanza pubblica.
A seguito del comunicato ANAC di data 12 aprile 2017, che ha sospeso l'efficacia, in parte, della propria deliberazione n. 241 di data 8 marzo 2017, non si è provveduto all'aggiornamento del prospetto economico. A seguito inoltre del comunicato ANAC di data 7 marzo 2018 è sospesa la pubblicazione della dichiarazione annuale circa gli emolumenti complessivi percepiti a carico della finanza pubblica e relativi all'anno 2017, che comunque l'amministrazione ha provveduto ad acquisire.
A seguito della deliberazione ANAC n. 586 del 26 giugno 2019 e della sentenza della Corte Costituzionale n. 20 del 23 gennaio 2019, sono pubblicati i dati e le informazioni di cui all’art. 14, comma 1 lett. c), comma 1 bis e 1 ter del d.lgs. n. 33 del 2013, relativi alle annualità 2017 e 2018.
Come disposto dalla Giunta provinciale con propria deliberazione n. 90 del 30 gennaio 2020, si dà atto che è sospesa la pubblicazione dei dati di cui alla lettera f) dell’art. 14 del d.lgs. n. 33 del 2013 nonché l’applicazione di quanto previsto dal Piano per la prevenzione della corruzione e la trasparenza 2020 – 2022 per quanto concerne la pubblicazione dei suddetti dati.
Si dà atto che per quanto riguarda le dichiarazioni annuali sull'incompatibilità le stesse sono pubblicate esclusivamente per i dirigenti generali a cui non è stato modificato a seguito di variazioni organizzative l'incarico o rinnovato il medesimo incarico a decorrere dal 1° luglio dell'anno antecedente la pubblicazione della dichiarazione stessa, da effettuarsi, come da PPCT vigente presso la Provincia, entro il 30 giugno dell'anno successivo.

